Seguici su

Precisione

Tiro a segno: i Campionati Italiani 2020 si terranno all’Acqua Acetosa di Roma

Pubblicato

il

Campionati Italiani 2020 di tiro a segno Riccardo Mazzetti

Il dado è tratto. I Campionati Italiani 2020 di tiro a segno hanno una location per essere ospitati. Come si apprende dal sito ufficiale della UITS, sia la manifestazione riservata alle categorie giovanili (3-6 dicembre) sia quella riservata ai seniores ai para e ai master (10-13 dicembre 2020) ha trovato la sua collocazione: il Centro di preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma.

Una prima volta inedita sotto tanti punti di vista, dal momento che i migliori interpreti di carabina e pistola del Bel Paese si contenderanno gli allori tricolore in uno scenario a porte chiuse (con la possibilità di seguire gli eventi in streaming) ma soprattutto lo faranno in una struttura che non sorge come uno dei classici poligoni in cui di solito si è abituati a vedersi svolgere questi contest.

Di seguito tutto il comunicato dove sono spiegate le norme d’accesso e i protocolli sanitari adottatati e da adottare per le kermesse.

Dal 3 al 6 e dal 10 al 13 dicembre 2020 il Centro di preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma ospiterà le finali dei Campionati Italiani uomini, donne, master uomini, master donne, juniores-uomini, juniores-donne, ragazzi, allievi e para. Una novità assoluta per questo evento, fortemente voluta dal Commissario Rugiero e dallo staff tecnico della nazionale – che per la prima volta si svolgerà fuori da un poligono di tiro. Nonostante la particolare situazione di emergenza infatti, il Commissario Rugiero, in accordo con i Direttori tecnici Valentina Turisini, Horst Geier e Giuseppe Ugherani, ha lavorato duramente negli ultimi mesi assieme a tutto lo staff UITS ed ha cercato una soluzione affinché la manifestazione potesse comunque avere luogo.

Tutte le competizioni si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse. L’accesso alla sede di gara sarà consentito esclusivamente agli atleti ammessi, ai tecnici e accompagnatori degli atleti ed al personale e giudici addetti allo svolgimento della competizione. Il pubblico e gli appassionati al nostro sport potranno comunque seguire in diretta streaming tutte le finali che quest’anno si svolgeranno esclusivamente sulla distanza di 10 metri e vedranno la partecipazione di circa 700 atleti.

Nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite in seguito all’aggiornamento del “Protocollo UITS” sulle manifestazioni sportive e per assicurare un corretto svolgimento delle competizioni, atleti, tecnici ed accompagnatori dovranno presentarsi con il test “tampone antigenico rapido” con esito negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti la data dell’inizio dei Campionati. Inoltre per accedere alla sede di gara il personale sanitario incaricato dalla UITS effettuerà un ulteriore tampone antigenico rapido, per cui si raccomanda a tutti i partecipanti di presentarsi all’impianto almeno 1 ora e 30 minuti prima dell’inizio del proprio turno di gara.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità