Precisione

Tiro a volo: programma e date del calendario internazionale 2021

Pubblicato

il

Pianificazione e ripartenza sono le parole d’ordine del tiro a volo in vista dell’anno prossimo. Mentre un terribile 2020 sta piano piano volgendo al termine, l’ISSF e le varie Federazioni affiliate all’organizzazione centrale mondiale stanno cercando di improntare il calendario internazionale 2021 di trap e skeet, le specialità olimpiche del tiro a volo.

Sono ben 10 gli appuntamenti che si proveranno a mettere in agenda, con la seguente suddivisione: 5 tappe di Coppa del Mondo (Il Cairo, Nuova Delhi, Changwon, Lonato del Garda in Italia, e Baku), 1 finestra riservata ai Campionati Continentali (per l’Italia il riferimento saranno gli Europei di Osjiek in Croazia), 2 prove di Coppa del Mondo riservati agli juniores (Suhl e Almaty), il Campionato del Mondo juniores (Las Palmas) e ovviamente il clou con i Giochi Olimpici di Tokyo.

Il tutto dovrebbe cominciare il 22 febbraio – condizionale d’obbligo – per poi concludersi il 10 ottobre. Di seguito la tabella esplicativa.

Tiro a volo: programma e date del calendario internazionale 2021

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version