MotoGP
VIDEO, Andrea Dovizioso e l’esperienza in MotoGP: le immagini più belle
Andrea Dovizioso arriva all’ultimo appuntamento del Mondiale 2020 di MotoGP in sesta posizione nella classifica generale, con ancora delle possibilità per concludere l’annata in top-3. Il titolo è già stato assegnato allo spagnolo della Suzuki Joan Mir e dunque per lui il target possibile è quello descritto. Sarà un weekend particolare per il “Dovi” che disputerà la sua ultima gara sulla Ducati, prendendosi poi una pausa di un anno. Una stagione di distanza e poi si vedrà.
Di sicuro il centauro italiano, in sella alla sua GP20, cercherà di terminare nel migliore dei modi, volendo mettere da parte incomprensioni e problemi con la D16, riguardanti soprattutto le gomme Michelin a cui il forlivese non è riuscito ad adattarsi come avrebbe voluto: “Vogliamo concludere in modo positivo questa stagione, con un bel risultato, siamo ancora in lotta per delle buone posizioni in campionato. Questa pista è nuova per tutti, sono felice di poter gareggiare qui per la mia ultima gara in Ducati, spero di godermela. Difficile prevedere come andranno le nostre moto su questa pista, anche per chi l’ha già provata“, le parole del ducatista in conferenza stampa.
Di seguito il video-tributo di Sky Sport:
VIDEO IL TRIBUTO AD ANDREA DOVIZIOSO IN MOTOGP
[sc name=”video-sky-articolo”]
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo