Formula 1

VIDEO Charles Leclerc: “Non mi sentivo a mio agio con la macchina. Domani non ci saranno miracoli”

Pubblicato

il

Charles Leclerc non è riuscito ad andare oltre il dodicesimo posto nelle qualifiche del GP del Bahrain. La Ferrari fatica tantissimo sul circuito del Sakhir e il monegasco si è dovuto accontentare della sesta fila, appena alle spalle del compagno di squadra Sebastian Vettel.

Charles Leclerc ha analizzato la sua prova ai microfoni di Sky Sport F1: “Non è una sorpresa questa eliminazione. Ho fatto fatica, non mi sentivo a mio agio con la macchina, avevo una guida troppo aggressiva e con queste temperature facevo fatica a portare la gomma fino alla conclusione del giro. Durante le qualifiche ho fatto dei progressi da parte mia, ma non mi aspettavo di andare in Q3. Vedendo i distacchi ho commesso degli errori in curva 1 e in curva 4, si poteva magari fare di più. Dopo le prove libere 3 non mi aspettavo neanche il dodicesimo posto, stavo guidando proprio male“.

Poco ottimismo in vista della gara di domani: “Non credo che ci saranno miracoli. I top-10 si sono qualificati con la media. Abbiamo sempre la libertà di pensare ad altro e lo analizzeremo questa sera“. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni rilasciate da Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP del Bahrain.

VIDEO DICHIARAZIONI CHARLES LECLERC:

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version