Biathlon

VIDEO Dorothea Wierer vince l’individuale di Kontiolahti! Spettacolare trionfo della Regina azzurra, 20 su 20 al poligono!

Pubblicato

il

Dorothea Wierer ha incominciato col botto la Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon. L’azzurra ha infatti vinto l’individuale di Kontiolahti, prova che ha aperto la stagione. L’altoatesina è stata impeccabile in terra finlandese: quattro poligoni da urlo, ha coperto tutti i bersagli (spettacolare 20 su 20), si è difesa brillantemente sugli sci e ha trionfato con appena 8 decimi di vantaggio sulla tedesca Denise Herrmann. La vincitrice delle ultime due Sfere di Cristallo è ripartita come fanno le fuoriclasse: vincendo.

L’ultimo giro è stato durissimo, ma è riuscita a regolare la rivale con il minimo scarto e a salire sul gradino più alto del podio. La caccia alla terza Coppa del Mondo consecutive è partita nel miglior modo possibile. A completare il podio è stata la svedese Johanna Skottheim, più indietro tutte le altre rivali della nostra portacolori per il sigillo di fine stagione. Di seguito il VIDEO con gli highlights della gara: i quattro magistrali poligoni di Dorothea Wierer, i 20 bersagli presi e il forcing finale per agguantare la vittoria.

VIDEO HIGHLIGHTS VITTORIA DOROTHEA WIERER INDIVIDUALE KONTIOLAHTI:

L’ARRIVO TRIONFALE DI DOROTHEA WIERER:

IL QUARTO POLIGONO DI DOROTHEA WIERER, SPETTACOLARE 20 SU 20:

TERZO POLIGONO PERFETTO DI DOROTHEA WIERER:

SECONDO POLIGONO LAMPO DI DOROTHEA WIERER:

IL PRIMO POLIGONO DI DOROTHEA WIERER, OTTIMO INIZIO:

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version