Boxe

VIDEO Mike Tyson-Roy Jones jr: il verdetto finale ed un micidiale gancio sinistro di Iron Mike

Pubblicato

il

E’ terminata in parità l’attesissima sfida tra Mike Tyson e Roy Jones jr. allo Staples Center di Los Angeles (California). Un’esibizione solo dal punto di vista formale: entrambi i pugili hanno dato vita ad un vero incontro di boxe, cercando di mettere in scena il meglio del proprio repertorio attuale, sebbene distante anni luce dai fasti di un tempo.

Iron Mike si è presentato oggettivamente più in forma rispetto a Capitan Uncino. Non dimostra 54 anni, per niente. Il fisico è almeno da quarantenne, con i muscoli scolpiti dopo lunghe e logoranti sedute di allenamenti a cui si è sottoposto negli ultimi mesi. Diverso il discorso per Jones, che ha denotato i pettorali “cadenti” tipici di chi ha superato il mezzo secolo di vita.

Ciò che ha strabiliato di Tyson è la potenza. Quando l’americano andava a segno, l’avversario accusava sempre il colpo ed era obbligato a rifugiarsi in clinch. La prima ripresa si era aperta con uno spettacolare gancio sinistro in pieno volto di “Kid Dynamite”: in quel momento Jones aveva traballato.

Nonostante una chiaro predominio da parte di Tyson (a nostro parere si è aggiudicato 6 round su 8), i giudici hanno optato per un verdetto di parità, che ci può stare trattandosi di una esibizione. Peraltro questo risultato lascia la porta aperta ad una rivincita, per la quale Jones si è già dichiarato disponibile.

VIDEO: IL VERDETTO DI PARITA’ TRA TYSON E JONES

VIDEO: MIKE TYSON PRENDE IN GIRO SCHERZOSAMENTE JONES DOPO IL MATCH

[sc name=”banner-article”]

VIDEO: highlights e sintesi dell’incontro. I cartellini dei giudici

Quanti soldi hanno guadagnato Tyson e Jones con questo incontro?

La cronaca del match

Mike Tyson: “Accetto il verdetto, è Dio che mi chiede di combattere per l’umanità”

Roy Jones jr: “Sono pronto a rifare questo match”

Come rivedere Tyson-Jones su Sky senza pagare il ticket

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version