Sci di fondo
VIDEO Sci di fondo, Coppa del Mondo Ruka 2020: highlights e sintesi. Tripletta svedese tra le donne e norvegese al maschile
Lo sci di fondo oggi, venerdì 27 novembre, ha visto scattare la Coppa del Mondo 2020-2021 in Finlandia: a Ruka si sta tenendo l’apertura della stagione con il consueto minitour inaugurale, che mette in palio i primi punti per la conquista della Sfera di Cristallo, che sono stati dimezzati per l’odierna sprint in tecnica classica.
Tra le donne il podio va interamente alla Svezia con Linn Svahn che vince davanti alle connazionali Maja Dahlqvist e Jonna Sundling, mentre tra gli uomini la tripletta è della Norvegia, con Erik Valnes davanti a Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen. Per l’Italia a punti Federico Pellegrino e Maicol Rastelli al maschile e Lucia Scardoni e Greta Laurent al femminile.
SPRINT MASCHILE
SPRINT FEMMINILE
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse