Senza categoria

Vincenzo Spadafora: “Nella manovra stanziati 50 milioni per il 2021 per promuovere lo sport di base”

Pubblicato

il

Lo stop allo sport di base, come conseguenza degli ultimi DPCM per contenere il contagio da coronavirus, è stato uno dei colpi più duri di questo 2020. Una scelta però purtroppo quasi obbligata. L’obiettivo è quello di migliorare la situazione nel prossimo futuro e, già nella manovra che il Consiglio dei Ministri ha appena approvato per l’invio alle Camere, ci sono novità importanti.

A riportarle è l’ANSA, da una nota del ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora: “Per il 2021 sono stanziati 50 milioni per la promozione dello sport di base. Giovani e anziani potranno accedere gratuitamente alla pratica dell’attività fisica per migliorare la salute e il benessere. Un incentivo alle famiglie e un modo concreto per sostenere la ripartenza di associazioni, società e centri sportivi su tutto il territorio”.

Prosegue: “Quando i decreti di riforma del mondo dello sport saranno approvati, ci saranno finalmente più tutele e garanzie per i lavoratori. Per consentire la transizione senza incidere sui bilanci di federazioni discipline sportive associate, enti di promozione, associazioni e società dilettantistiche, è riconosciuto per gli anni 2021 e 2022 un esonero dal versamento dei contributi previdenziali per atleti, allenatori, istruttori, direttori tecnici, direttori sportivi, preparatori atletici e direttori di gara, cumulabile con altri esoneri o riduzioni già previsti”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version