Seguici su

Pallavolo

Volley, Addio al fratello di Jack Sintini: Tommaso, centrale di Bologna e Ravenna nei primi anni 2000

Pubblicato

il

E’ scomparso a soli 44 anni a causa di un infarto mentre era a casa con la famiglia l’ex pallavolista Tommaso Sintini, fratello di Giacomo, campione d’Italia con la maglia di Trento e d’Europa con la Nazionale azzurra allenata da Giampaolo Montali nel 2005.

Una carriera da centrale sui campi dell’Emilia Romagna, tra serie C e serie B1, in parallelo con gli studi che gli avrebbero poi permesso di diventare veterinario, lavoro a cui aveva dedicato tutto il suo impegno negli ultimi anni presso la clinica San Gaetanino. Dopo un cammino nelle giovanili del Porto Ravenna, con la doppia vittoria della Junior League, aveva giocato nelle file del Conselice in serie C1, poi per sei anni a Lugo in serie B1, una stagione a Ravenna, sempre in B1, dove aveva condiviso il posto da titolare con l’attuale capitano della Consar Stefano Mengozzi.

Nel 2005 il passaggio a Bologna, nelle file della Zinella, per meglio conciliare la passione del volley e lo studio all’Università bolognese e, nel 2009, l’ultima apparizione sui campi del volley emiliano romagnolo con la prima parte della stagione a Conselice, prima di abbandonare definitivamente l’attività e dedicarsi a tempo pieno al lavoro di veterinario..

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità