Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Conegliano perfetta in Serie A1: batte Chieri e chiude l’andata a punteggio pieno, 12 vittorie!

Pubblicato

il

Conegliano ha sconfitto Chieri per 3-1 (25-21; 24-26; 25-19; 25-18) nel match valido per la tredicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Le ultime Campionesse d’Italia hanno confermato la loro imbattibilità e hanno concluso il girone d’andata a punteggio pieno: 12 vittorie in altrettanti incontri disputati (8 per 3-0, 4 per 3-1), 36 punti conquistati, appena quattro set lasciati per strada e 11 punti di vantaggio sulla seconda in classifica (Novara, la quale ha disputato un match in meno). Tra le mura amiche è andato in scena uno show assoluto delle Pantere, indiscutibilmente le grandi favorite per la conquista dello scudetto.

Ora le ragazze di coach Daniele Santarelli si potranno concentrare sul primo impegno in Champions League, visto che torneranno a giocare in campionato soltanto a metà dicembre (non hanno incontri da recuperare nelle prossime tre settimane). Chieri ha fatto bella figura ed è riuscita a tenere testa alla formazione veneta, ma la differenza tecnica rispetto alle ragazze in giallo era davvero troppa. La compagine piemontese resta al quinto posto in classifica con 15 punti all’attivo, interrompendo la striscia di quattro successi consecutivi (ha disputato appena otto partite, deve recuperare quattro incontri).

Prestazione da urlo della solita Paola Egonu (27 punti, 3 muri), doppia cifra anche per la schiacciatrice Elise Adams (15 punti) e per la centrale Robin De Kruijf (15 punti, 4 stampatone). Da segnalare la bella prova in regia di Joanna Wolosz, capace di azionare anche l’altro martello Kimberly Hill (8) e la centrale Sarah Fahr (10 punti, 2 muri). Assente la schiacciatrice Miriam Sylla. Tra le fila di Chieri si mettono in evidenza Alexandra Frantti (14 punti) e Rhamat Alhassan (13), 10 marcature per Kaja Grobelna.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Giancarlo Dalla Riva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità