Pallavolo
Volley femminile, serie A1 10. giornata. Trento-Monza il big match. Ancora rinviato l’esordio di Mazzanti sulla panchina di Perugia
Ancora un turno incompleto, causa Covid, il decimo in programma domani sera. All’appello mancano due partite: Busto Arsizio-Fenera Chieri e Bartoccini Fortinfissi Perugia-Igor Gorgonzola Novara: ancora rinviato, dunque, il debutto di Davide Mazzanti sulla panchina della squadra umbra. Entrambe le gare sono rinviate a causa dei casi di positività al Covid-19 accertati nei gruppi squadra dei due team piemontesi. Si recupererà, invece, il 18 novembre la gara tra Delta Despar Trentino e Igor Gorgonzola Novara, valida per la 9^ giornata
Si gioca anche domani a Trento, dove si affronta la rivelazione principale di questo campionato la Delta Despar e la Saugella Monza che arriva dalla bella vittoria contro la seconda forza del campionato, la Savino del Bene Scandicci. La squadra toscana proverà a rifarsi ospitando alle 18.30 la Bosca San Bernardo Cuneo che ha fuori gran parte delle titolari e domenica scorsa è scesa in campo in formazione largamente rimaneggiata sul campo della capolista incontrastata Conegliano, che non ha avuto problemi ad imporsi. Favori del pronostico, dunque, tutti per le toscane.
La Imoco Conegliano non vuole arrestare la sua corsa e dovrà affrontare in una sorta di testa-coda, la Zanetti Bergamo che arriva dalla bruciante sconfitta nel derby di Brescia che ha bloccato il tentativo di allontanarsi dalla zona calda della classifica delle orobiche, che oggi partono nettamente sfavorite anche perchè il tecnico veneto Santarelli difficilmente schiererà per due giornate consecutive una squadra imbottita di seconde linee come quella schierata contro i “resti” di Cuneo. Fischio d’inizio alle 19.30.
Completa il quadro di giornata il derby lombardo che potrebbe rivelarsi molto importante in chiave salvezza tra la VBC E’PIU’ Casalmaggiore che ha giocato solo una delle ultime tre giornate e la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che si è sbloccata domenica battendo Bergamo e vuole tentare di risalire ulteriormente la china.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY
Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi