Pallavolo

Volley femminile, serie A1 12. giornata. Prove di play-off nel big match tra Novara e Conegliano

Pubblicato

il

Novara e Conegliano, Conegliano e Novara: furono le protagoniste assolute dell’ultima stagione completa, il 2018/2019, si divisero Campionato e Champions League e lo scorso anno si apprestavano ancora una volta, nonostante le difficoltà iniziali delle piemontesi, ad affrontarsi per i traguardi più importanti. Quest’anno sembra la Igor Gorgonzola Novara, per quello che si è visto finora, l’unica squadra in grado di creare qualche grattacapo alla capolista imbattuta (e apparentemente imbattibile) Imoco. La sfida di domani sera (sabato 14 novembre) è di quelle non decisive ma che potrà dire qualcosa in più sulle possibilità che potrà avere da qui ai play-off Novara di impensierire la grande favorita per la vittoria dello scudetto. Venete prime con dieci successi su altrettante gare disputate, Novara seconda con 19 punti nelle otto partite disputate finora: si parte da qui e la curiosità è tanta.

La giornata, che presenta già un rinvio (che se rimanesse l’unico sarebbe già un successo) della sfida tra Chieri e Bergamo, ospita un’altra sfida di alto profilo, quella di Cuneo, dove una Bosca San Bernardo che sta recuperando lentamente tutte le sue titolari, ospita un’altra squadra che hja dovuto fare i conti pesantemente con il virus nelle scorse settimane, la Unet-EWork Busto Arsizio.

Molto interessante la partita di Monza tra la Saugella specialista in tie break e che, fra alti e bassi, sta disputando una discreta prima parte di stagione e la Bartoccini Fortinfissi Perugia che domenica ha festeggiato il debutto in panchina di Davide Mazzanti con il successo di Brescia. Proprio la Millenium Banca Valsabbina Brescia, 5 punti nelle ultime tre partite, sarà di scena sul campo della Savino del Bene Scandicci che punta dritto alle posizioni di eccellenza della classifica.

Completa il quadro di giornata la sfida di Firenze tra Il Bisonte che non vince da un mese e la VBC E’Piu’ Casalmaggiore: chi vince potrebbe trovare lo slancio giusto per avvicinare l’obiettivo play-off.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version