Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova crolla in casa, Vibo Valentia firma l’impresa! Trento-Milano rinviata per Covid-19

Pubblicato

il

Oggi si è giocata una sola partita in SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Trento-Milano, incontro valido per la decima giornata, non è infatti andato in scena a causa della positività al Covid-19 di Andrea Argenta tra le fila della formazione di casa, emersa nella mattinata odierna. Spazio dunque soltanto all’anticipo dell’undicesima giornata ed è arrivata un’incredibile sorpresa: Vibo Valentia ha sconfitto Civitanova per 3-1 (25-23; 18-25; 25-20; 25-23). La Lube è incappata nella prima sconfitta stagionale, tra l’altro tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum. Gli ultimi Campioni d’Italia sono stati azzannati fin da subito dai calabresi, sono riusciti a pareggiare nel secondo set ma poi si sono dovuti inchinare al cospetto di un avversario sempre più rivelazione di questo torneo.

Civitanova resta comunque in testa alla classifica generale con 2 punti di vantaggio su Perugia, ma i cucinieri hanno giocato due partite in più dei Block Devils. Vibo Valentia è ottima quarta con 16 punti all’attivo, gli stessi di Milano (terza, ha giocato una partita in meno). A trascinare la Tonno Callipo sono stati gli attaccanti Thibault Rossard (19 punti, 4 aces), Torey Defalco (17, 2 aces) e Neto Drame (11), da segnalare però anche la doppia cifra dei centrali Barthelemy Chinenyeze (13 punti) ed Enrico Cester (10, 5 muri). Ai padroni di casa non sono bastati l’opposto Kamil Rychlicki (16 punti), gli schiacciatori Yoandy Leal (14) e Osmany Juantorena, i centrali Robertlandy Simon (11) e Simone Anzani (10) per confermare l’imbattibilità in campionato.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version