Pallavolo
Volley, SuperLega: Milano supera Padova al tie-break. Maar e Ishikawa sugli scudi
Milano vince al tie-break la sfida di Superlega contro Padova. I ragazzi di coach Roberto Piazza si sono imposti con il punteggio 25-16 21-25 25-15 18-25 15-11. Sugli scudi Stephen Maar e Yuki Ishikawa, che hanno messo a segno rispettivamente 19 e 17 punti. Il top scorer di giornata è stato, però, Toncek Stern, che ha messo a referto 23 punti.
Primo set nel quale l’attacco di Milano è pressoché inarrestabile. Stephen Maar e Yuki Ishikawa martellano con grande puntualità tanto che i lombardi volano sul 10-3. La supremazia dei ragazzi di Roberto Piazza è evidente, nonostante i veneti provino a rifarsi sotto, i tentativi sono velleitari. La Power Volley sale prima 20-12 con un parziale di 5-2 e poi chiude 25-16 un set dominato per larghissimi tratti.
Nel secondo set sono i padroni di casa a partire forte anche grazie a Toncek Stern, molto ispirato (8-4). Milano prova a rifarsi sotto ma la squadra di Jacopo Cuttini questa volta tiene bene, gestendo con attenzione la fase del cambio palla, 17-12. Milano riesce a riportarsi fino al -2 (21-19), ma Padova tiene altissima la concentrazione e si riporta in parità nel conto dei set vincendo 25-21.
Lo sviluppo del terzo set è praticamente identico al primo. Matteo Piano e compagni partono fortissimo con un parziale di 9-3 che di fatto indirizza immediatamente il set. Padova è costretta ad inseguire ma dopo il parziale di 6-2 subito, che fissa il punteggio sul 15-5, alza letteralmente bandiera bianca. Per Milano il resto è pura accademia fino alla chiusura sul 25-15.
La squadra di Cuttini ha mollato presto psicologicamente il terzo set, ma entra in campo con grande grinta nel quarto. Il parziale determinante ad inizio set questa volta è di Padova, che in un batter d’occhio sale 10-3. I ragazzi di coach Piazza questa volta sono costretti ad inseguire, ma Mattia Bottolo e compagni mostrano una certa maturità e tengono a distanza gli avversari portando la partita al tie-break grazie ad un nettissimo 25-18.
Milano parte forte nel tie-break ed allunga fino al 7-4. I padroni di casa devono cercare di ricucire in fretta e risalgono fino al -1. I lombardi alzano nuovamente le percentuali in attacco e riescono a gestire con grande attenzione il cambio palla portandosi sul 10-7. Gli ospiti devono solo controllare prima di chiudere 15-11.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LM/LPS/Daniele Ricci