Pallavolo
Volley, SuperLega: Modena batte Padova 3-0 nell’anticipo, Luca Vettori in grande spolvero
Modena ha sconfitto Padova per 3-0 (25-23; 25-17; 30-28) in un incontro valido per la 18ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. La partita era in programma per gennaio, ma è stata anticipata a oggi perché le due squadre non potevano scendere in campo per gli incontri della 10ma giornata rispettivamente contro Verona e Ravenna (gli scaligeri e i romagnoli hanno troppi casi di positività al Covid-19 all’interno dei propri gruppi squadra).
I Canarini si sono così imposti al PalaPanini e sono tornati al successo dopo lo stop di due settimane fa contro Civitanova, incamerando il quinto sigillo stagionale e confermandosi al quarto posto in classifica con 15 punti all’attivo (a una lunghezza da Milano e con due punti di vantaggio su Vibo Valentia, a parità di incontri disputati, ovvero otto).
La formazione di coach Andrea Giani è stata più incisiva nei momenti caldi dell’incontro, ovvero i finali tiratissimi del primo e del terzo set, entrambi conclusi col minimo scarto. A mettersi maggiormente in luce sono stati l’opposto Luca Vettori (16 punti) e lo schiacciatore Moritz Karlitzek (14 punti, 4 aces), 9 sigilli a testa per il regista Micah Christenson (3 muri) e per il martello Nemanja Petric. Ai veneti, penultimi in classifica con appena cinque punti raccolti, non è bastata la buona prova del bomber Toncek Stern (13).
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto LM/LPS/Daniele Ricci