Ciclismo

Vuelta a España 2020, Guillaume Martin: “Sono andato in fuga sette volte in questa Vuelta. In futuro dovrò sprecare meno energie e cogliere l’occasione giusta”

Pubblicato

il

Guillaume Martin è stato uno dei corridori più attivi durante quest’edizione della Vuelta a España 2020. Il francese della Cofidis è andato sovente in fuga e ha conquistato, con larghissimo margine, la maglia a pois di leader della classifica dei GPM. Guillaume, però, nonostante le tante occasioni, ha sempre trovato qualcuno di più forte di lui sulla sua strada e non è mai riuscito a far sua una tappa.

Il corridore transalpino, ieri sconfitto dal connazionale David Gaudu, ha commentato la sua Vuelta ai microfoni di cyclismactu.net. Queste le sue parole: “Sono andato in fuga anche ieri, per la settima volta in diciotto tappe. Ho mantenuto le buone abitudini. Purtroppo, in questi giorni mi sono spremuto tantissimo e nel finale non avevo le gambe per competere per il successo di tappa. L’andare continuamente all’attacco mi ha permesso di conquistare la maglia a pois, ma in futuro devo cambiare strategia. Punterò un po’ di più alle vittorie di tappa e, per questo, dovrò gestire meglio le energie e capire quali sono le giornate giuste“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version