Ciclismo
Vuelta a España 2020, Javier Guillen: “Dall’anno prossimo la Vuelta deve tornare alla sua normale collocazione. Il ciclismo è un evento estivo”
Si conclude oggi, l’8 di novembre, la Vuelta a España 2020 e con essa la stagione delle corse World Tour. In via del tutto eccezionale, infatti, a causa della pandemia, il grande giro spagnolo, quest’anno, ha rinunciato a quello che è il suo tradizionale spazio in calendario, a cavallo tra agosto e settembre, per cederlo al Tour de France. Ciononostante, la corsa è stata spettacolare, grazie al duello tra Roglic e Carapaz, e ha ricevuto molti apprezzamenti dal pubblico sui social network.
Javier Guillen, il direttore della gara, ha parlato di questa particolarissima edizione del grande giro spagnolo in un’intervista a Elperiodico. Queste le sue parole: “Questa Vuelta è stata in assoluto la corsa più difficile da organizzare. Spero non accada mai più di dover fare sacrifici del genere, il ciclismo è uno sport estivo e la Vuelta, dal 2021, deve tornare alla sua collocazione usuale. E’ stato molto difficile non vedere il pubblico sulle strade, ma dobbiamo ringraziarli per aver rispettato le regole. Ci sono molte persone che amano la Vuelta e ci hanno dimostrato il loro affetto sui social network. Per questo siamo loro grati“.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse