Ciclismo

Vuelta a Espana 2020, tappa di domani (5 novembre): Mos-Puebla de Sanabria. Altimetria, percorso, orari

Pubblicato

il

Domani, 5 ottobre, andrà in scena la quindicesima tappa della Vuelta a España 2020. I 230,8 km da Mos a Puebla de Sanabria saranno molto ondulati con ben 5 GPM ma tutti di terza categoria. Sarà il terreno ideale per qualche fuga da lontano, difficile ipotizzare un’azione dei big di classifica. Non è da escludere un attacco di qualche finisseur sull’Alto de Padornero con lo scollinamento previsto ai 18 km dal traguardo, di cui una buona parte saranno in discesa.

ALTIMETRIA

PERCORSO

La prima parte della tappa è abbastanza semplice con qualche saliscendi che non dovrebbe creare troppe difficoltà. Dopo 50 km, però, i ciclisti dovranno affrontare tre GPM di terza categoria uno dietro l’altro: l’Alto de San Amaro seguito dall‘Alto de Carcedo e dopo una breve l’Alto de Furriolo. Al termine dell’ascesa e di un tratto in pianura il percorso prevede l’Alto de Fumaces con lo scollinamento previsto a 70 km dal traguardo. A seguire ancora un lungo tratto vallonato l’ultima salita dell’Alto de Padornero, anche questa di terza categoria, che terminerà a 18 km dall’arrivo.

ORARI

La frazione di domani prenderà il via alle ore 10.51, e terminerà alle ore 17.38. Potrete seguire la Vuelta in diretta televisiva su Eurosport 1 dalle ore 14.35. Inoltre è prevista anche la diretta streaming su Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZNInfine, OA Sport vi proporrà la diretta live testuale della quattordicesima tappa della Vuelta 2020 dalle ore 11.30.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version