Oltre Cinquecerchi

Antonella Bellutti candidata alla guida del CONI: sfida Giovanni Malagò

Pubblicato

il

Antonella Bellutti è la prima candidata alla guida del CONI e sfiderà Giovanni Malagò. Per il momento pare quasi scontata la corsa a due, ma non è da escludere un inserimento dell’ultimo minuto. La 52enne nativa di Bolzano in carriera è riuscita ad ottenere risultati di altissimo profilo tra i quali i trionfi nell’inseguimento ad Atlanta 1996 e nella corsa a punti a Sydney 2000.

A dare la notizia della sua candidatura è stata la stessa Antonella Bellutti che ha scritto un lungo messaggio sui social, ripreso anche dai principali quotidiani sportivi italiani: “Care amiche e cari amici, sono felice di confermarvi che mi candiderò alla presidenza del Coni, è vero. Pensavo di dirlo pubblicamente al più presto, ma la Gazzetta dello Sport mi ha anticipata. Per ora posso solo aggiungere che voglio sia un avventura piena di entusiasmo e che vi chiederò di fare parte di questa sfida. Vi do appuntamento per la conferenza stampa che terrò lunedì 7 dicembre alle ore 11“.

Ad inizio della prossima settimana, quindi, la vincitrice di due ori olimpici che correrà alla presidenza del Comitato olimpico nazionale italiano presenterà il suo programma con il quale sfiderà Giovanni Malagò, presidente del CONI dal 2013.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Olycom

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version