Atletica

Atletica, Luca Lai: “Per il 2021 ho solo un desiderio: poter dare il massimo senza limitazioni”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Athletics2U, il programma dedicato al mondo dell’atletica a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport. Ospite ai nostri microfoni, il vincitore degli assoluti italiani nel 2019, Luca Lai.

Luca racconta le difficoltà riscontrate quest’anno nel perseguire un programma di allenamento: Il 2020, nei suoi primi mesi, è stato molto complicato, più di ora. Soprattutto a marzo e aprile, perchè a febbraio mi trovavo a Basilea per allenarmi e non c’erano le stesse restrizioni che c’erano in Italia. Poi, improvvisamente, chiudono i campi anche a Basilea, dove c’era mio fratello Alessandro, nonchè mio allenatore. Allora, decido di andare in Germania, al confine con la Svizzera, ma quando chiudono i confini torno in Italia per trovare una soluzione e mi sono allenato fino ad aprile. Fortunatamente, mio fratello mi ha preso degli attrezzi per potermi allenare in casa. E un giorno, mentre facevo una corsetta sotto casa, ho scoperto un sottopassaggio: c’era un rettilineo di almeno 80 metri! Un miracolo”.

“La maggiore difficoltà che ho riscontrato – continua Luca – è quella psicologica. Il doversi riadattare non è semplice e non riesci a dare il 100%. Ma non per colpa tua, per i fattori esterni che condizionano noi atleti. Nel breve periodo ho in programma delle uscite Indoor, ma vedremo se ci saranno restrizioni”.

Dulcis in fundo, Il corridore, per il 2021, ha un’unica speranza: poter riuscire a dare il massimo, senza avere restrizioni. Di seguito, la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A LUCA LAI


[sc name=”banner-article”]
Foto: FIDAL/Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version