Senza categoria

Atletica, Hannes Kirchler si ritira dall’attività agonistica a 41 anni

Pubblicato

il

Si ritira dall’attività agonistica a 41 anni il lanciatore del disco azzurro Hannes KirchlerL’alfiere del gruppo sportivo dei Carabinieri dopo due stagioni a dir poco complicate a causa degli infortuni ha deciso di dire basta. L’atleta nativo di Merano in carriera ha conquistato per ben dieci volte la medaglia d’oro agli Assoluti.

Il risultato più importante è senza ombra di dubbio la finale agli Europei di Amsterdam nel 2016, chiusi all’ottimo 10° posto con 63.74 m. Kirchler ha partecipato alla rassegna continentale anche nel 2006, 2014 e 2018. Due anni fa a Berlino si è piazzato al 18° posto. Il suo primato personale risale al 2007, con il 65.01 lanciato a Bolzano. Nella classifica azzurra all time solo Marco Martino (67.62 m), Marco Bucci (66.96), Giovanni Faloci (65.30) e il suo ex coach Silvano Simeon (65.10) hanno lanciato meglio di lui.

Fra due settimane per Kirchler prenderà il via una nuova esperienza nel centro di addestramento dei Carabinieri. “Non è stato una scelta facile, ma anch’io ho una certa età. Sapevo già a gennaio che questa sarebbe stata la mia ultima stagione da professionista, voleva chiudere la mia carriera alle Olimpiadi, ma purtroppo non è stato possibile. A gennaio verrà eletto la nuova Federazione, spero poi di avere la possibilità di allenare i discoboli azzurri, sarebbe veramente qualcosa di speciale“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: COLOMBO/FIDAL

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version