Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, Lorenzo Sonego testa di serie? Dipende (anche) da Roger Federer…

Pubblicato

il

Solo una posizione al momento separa Lorenzo Sonego dallo status di testa di serie agli Australian Open. Il suo destino, a seconda di come evolveranno le cose nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, potrebbe cambiare in termini di tabellone più o meno abbordabile.

Il torinese, per arrivare allo status di “seeded player”, necessita di almeno un forfait tra i primi 32 giocatori del mondo, al momento tutti presenti nell’entry list dello Slam di Melbourne senza alcuna defezione.

L’unico attuale indiziato per un possibile rinvio del suo ritorno alle competizioni è Roger Federer. Lo svizzero, infatti, ha recentemente lasciato intendere che esiste ancora più di un dubbio circa il viaggio in Australia. Le alternative sono due: andare a Melbourne giocando anche l’ATP Cup o il rientro direttamente più avanti nella stagione.

Al momento, però, questa resta più un’ipotesi, perché di ulteriori dettagli dall’entourage di Federer non ne sono arrivati. Proprio l’elvetico fu protagonista, suo malgrado, di uno dei momenti più sfortunati della carriera di Andreas Seppi: nel 2009, infatti, l’altoatesino fu di pochissimo fuori dalle teste di serie e, al primo turno, ebbe la sfortuna di incontrare proprio il campione di Basilea. Per lui iniziò un anno in cui la dea bendata, a livello di accoppiamenti, gli fu men che amica.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità