Basket

Basket, Champions League 2020-2021: la Fortitudo Bologna va a caccia della prima vittoria europea

Pubblicato

il

Senza più Meo Sacchetti e con Luca Dalmonte in arrivo sulla panchina, la Fortitudo Bologna si appresta a vivere la sua seconda notte di Champions League della stagione. La Effe, infatti, affronterà stasera gli spagnoli del RETAbet Bilbao in un match che la squadra bolognese deve assolutamente vincere.

Non è stata sicuramente la vigilia più semplice per la Fortitudo, con l’esonero di Meo Sacchetti. Il progetto con il commissario tecnico dell’Italia non è mai decollato, con un rendimento in campionato disastroso ed un tracollo anche in Champions contro il Bamberg. Una sola vittoria in campionato per Bologna ed una situazione anche all’interno del gruppo squadra, cosi riferiscono voci vicine all’ambiente, che si era deteriorata in maniera ormai insanabile.

Dalmonte arriverà mercoledì, ma la speranza per l’ex vice allenatore dell’Italia è quella di poter cominciare la sua avventura con una vittoria europea alle spalle. Vincere contro il Bilbao sicuramente porterebbe un po’ di serenità a tutto l’ambiente e soprattutto permetterebbe al nuovo tecnico di preparare con più tranquillità il match di campionato in casa di Pesaro.

Anche per Bilbao è un match fondamentale visto che gli spagnoli hanno perso già due partite in casa contro Pinar Karsikaya (72-81) e Bamberg (71-77). Il migliore finora è stato il centro ceco Ondrej Balvin con quasi tredici punti di media, ma la Fortitudo dovrà stare attenta anche alla point guard Jaylon Brown.

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version