Seguici su

Basket

Basket, Champions League: Sassari crolla in casa contro i Bakken Bears

Pubblicato

il

Si ferma a tre la striscia di successi consecutivi della Dinamo Sassari in Basketball Champions League. Tra lo stupore generale, gli isolani sono stati umiliati in casa dai Bakken Bears, sodalizio danese che, prima di oggi, non aveva ancora vinto una partita nella competizione continentale targata FIBA. Il risultato finale è stato un roboante 71-93. Gli ospiti hanno fatto scendere in campo otto giocatori di cui sette hanno superato la doppia cifra. Il migliore in assoluto è stato un De’Shawn Stephens che ha messo a referto una doppia doppia da 15 punti e 12 rimbalzi.

Sassari parte forte e domina il primo quarto. Gli isolani, che si affidano soprattutto a un Bendzius carichissimo, chiudono la prima frazione di gioco avanti di dieci punti sul 29-19. Al rientro in campo, però, qualcosa cambia. Darboe e Ongwae bambardano dall’arco, mentre l’attacco della Dinamo si inceppa completamente. I Bakken Bears piazzano un parziale di 8-22 e vanno alla pausa lunga in vantaggio.

Nella ripresa le cose non migliorano e Sassari sprofonda. Jukic e Stephens guidano i danesi che hanno il pieno controllo del match durante il terzo quarto e raggiungono la doppia cifra di vantaggio. I due sodalizi iniziano, così, il quarto periodo con gli ospiti avanti sul 57-68. Sassari avrebbe il tempo per recuperare, ma gli isolani non riescono a reagire e continuano a subire le sfuriate dei Bakken Bears che raggiungono anche il +20 e mandano il match in archivio anzitempo.

IL TABELLINO DI DINAMO SASSARI-BAKKEN BEARS 71-93 (29-19, 8-22, 20-27, 14-25)

SASSARI: Bendzius 17, Bilan 8, Burnell 16, Katic 5, Spissu 3, Devecchi, Gentile 10, Kruslin 6, Tillman 6, Treier
BAKKEN: Darboe 13, Diouf 12, Evans 13, Peterson 11, Stephens 15, Jukic 13, Mortensen, Ongwae 16

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità