Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: Venezia, con Badalona non può sbagliare

Pubblicato

il

Scende in campo domani sera la Umana Reyer Venezia per il nono turno della EuroCup 2020-2021 e contro lo Joventut Badalona i veneti non possono permettersi di perdere per non essere matematicamente fuori dall’Europa a spicchi.

Con sole due vittorie in sette partite, infatti, la squadra di De Raffaele è attualmente quinta nel gruppo A. Con due turni da giocare, e un match da recuperare, la zona Top 16 è ancora lontanissima, con Belgrado quarta con 4 vinte e 3 perse, mentre le prime tre della classifica hanno già 5 successi all’attivo, cioè il massimo cui può aspirare Venezia. I veneti, dunque, devono vincere tutti e tre i match che mancano e sperare nei risultati altrui per provare a ribaltare un pronostico che li vede sfavoriti.

All’appuntamento di domani, però, arriva dopo tre sconfitte consecutive in EuroCup e un altro ko (con Belgrado che batte il Bahcesehir Koleji Istanbul significherebbe eliminazione matematica. Di contro, al Badalona potrebbe bastare anche una sconfitta per assicurarsi il passaggio del turno, con gli spagnoli che perdendo con meno di 14 punti sarebbero matematicamente al Top 16, visto che all’andata hanno vinto 92-78.

Vincendo, invece, Venezia resterebbe in corsa, dovendo affrontare settimana prossimo il Bahcesehir Koleji Istanbul, attualmente ultimo, per poi recuperare quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio contro Belgrado. I ragazzi di De Raffaele, però, arrivano al match di domani anche dopo tre sconfitte nelle ultime quattro giornate di Serie A e, dunque, il momento non è certo dei migliori per Venezia che dovrà ritrovarsi sul parquet domani sera per provare a invertire un trend negativo. L’appuntamento è domani, 8 dicembre, al Taliercio con palla a due alle ore 20.30.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità