Basket

Basket, Eurolega 2020-2021: fine dell’anno col botto per l’Olimpia Milano, al Forum arriva la capolista CSKA Mosca

Pubblicato

il

Sarà un finale di 2020 da brividi per l’Olimpia Milano, che domani sera ospiterà il CSKA Mosca in un match valevole per la diciassettesima giornata dell’Eurolega 2020-2021 di basket. Al Mediolanum Forum di Assago via allo spettacolo a partire dalle ore 20.45: sarà un test importantissimo per la squadra lombarda, che si troverà di fronte uno dei colossi della pallacanestro continentale nonché l’attuale capolista della competizione.

https://www.oasport.it/2020/12/live-olimpia-milano-cska-mosca-eurolega-basket-in-diretta-al-forum-arriva-la-capolista-russa/

Il percorso dell’AX Armani Exchange nel più prestigioso torneo d’Europa ha vissuto di alti e bassi fin qui: basti pensare alle ultime due settimane, durante le quali l’Olimpia è tornata in modo trionfale dalla doppia trasferta turca contro Fenerbahce e Anadolu Efes Istanbul, per poi inchinarsi però tra le mura amiche al cospetto del Baskonia Vitoria. Il record fatto registrare dai meneghini nel girone d’andata della regular season (a cui manca il match di domani sera e quello da recuperare contro lo Zenit) è di otto vittorie e sei sconfitte, un ruolino di marcia positivo in ottica playoff ma che può essere migliorato nella seconda parte della stagione. In campionato, invece, Milano è stata finora quasi impeccabile: unica macchia il ko contro Brindisi, per il resto solo vittorie, tra cui l’ultima nel derby d’Italia in casa della Virtus Bologna.

L’avversario di domani sera è il più temibile della lega, quel CSKA Mosca che da due mesi abbondanti a questa parte sta spazzando via tutti gli avversari incontrati sulla propria strada. Il bilancio per il sodalizio russo parla di 13 vittorie e 3 sconfitte, ma il dato che fa più impressione è la striscia di undici successi consecutivi, con l’ultimo ko che risale al 22 ottobre. Il team allenato dal greco Dimitris Itoudis può vantare anche il miglior attacco della manifestazione con oltre 83 punti di media a partita. Insomma, all’Olimpia servirà una grandissima prestazione per avere la meglio domani. Sarà una partita dal sapore speciale per coach Ettore Messina, che ha allenato i russi per sei stagioni (2005-2009 e poi 2012-2014), oltre che per gli ex milanesi Mike James e Daniel Hackett.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version