Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: l’Olimpia con l’Efes vuole un bis per crederci davvero

Pubblicato

il

Seconda trasferta turca consecutiva per l’A|X Armani Exchange Milano domani pomeriggio, con i ragazzi di Ettore Messina impegnati in casa dell’Anadolu Efes Istanbul nella quindicesima giornata dell’Eurolega 2020-2021. Per i biancorossi un vero e proprio big match e uno scontro diretto nella corsa alla top 8 europea.

https://www.oasport.it/2020/12/live-anadolu-efes-olimpia-milano-eurolega-basket-in-diretta-nuovo-esame-di-turco-per-i-meneghini/

Datome e compagni arrivano all’appuntamento dopo il più che convincente successo di ieri contro il Fenerbahce e Messina spera di rivedere in campo anche domani la squadra che ha dominato per tre quarti contro gli ex compagni proprio di Datome, sperando che il blackout degli ultimi 20 minuti sia solo un ricordo, perché la rimonta concessa al Fener non può venir concessa anche all’Efes.

Il nemico pubblico numero 1 per l’Olimpia è sicuramente Shane Larkin, protagonista del netto successo dell’Efes un anno fa, quando la guardia ha dominato mettendo a referto 23 punti, 4 assist e 2 palle rubate. Ma Larkin non è l’unico pericolo per i ragazzi di Messina, con giocatori come Micic, Simon, Moerman e Beaubois che possono essere letali sia sotto canestro sia da oltre l’arco. Servirà, dunque, una difesa perfetta per limitare al massimo il potenziale offensivo dei turchi, che arrivano all’appuntamento dopo il pesante ko contro il CSKA Mosca per 100-65.

Di contro, anche contro il Fenerbahce si è confermato l’ottimo stato di forma di Zach LeDay, Gigi Datome è tornato protagonista nel gruppo biancorosso, mentre ci si aspettano più punti da parte di Punter e Shields domani, puntando sul ritorno di Sergio Rodriguez che già ieri ha dimostrato che la sua guida è fondamentale per i ragazzi di Messina in campo. Palla a due alle 18.30.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità