Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2020-2021: Olimpia Milano, con l’Alba Berlino per continuare a vincere

Pubblicato

il

Appuntamento questa sera, con fischio d’inizio alle 20.45, per l’A|X Armani Exchange Milano contro l’Alba Berlino nel recupero della sesta giornata dell’Eurolega di basket. Sfida fondamentale per i biancorossi che cercano il terzo successo consecutivo in Europa per risalire velocemente la classifica.

I ragazzi di Ettore Messina, infatti, sono attualmente ottavi in classifica con 5 vittorie e 3 sconfitte, ma con ancora tre match da recuperare, compreso quello di questa sera con l’Alba Berlino. Un successo porterebbe Datome e compagni a pari punti con San Pietroburgo, Efes Istanbul e Real Madrid, ma con meno partite giocate delle ultime due. Non è, però, da sottovalutare l’Alba Berlino, perché è vero che i tedeschi hanno vinto solo tre match fino a ora, ma due dei tre successi sono arrivati negli ultimi tre turni, con Berlino che si è imposto sul Villeurbanne e il Khimki, avendo anche preso lo scalpo del CSKA Mosca alla quarta giornata. Da tenere d’occhio, tra i tedeschi, in particolare Marcus Eriksson, Niels Giffey, Ben Lammers, oltre ovviamente all’ex Simone Fontecchio.

Dopo l’ottimo inizio di stagione, con tre vittorie nei primi quattro turni, l’Olimpia Milano ha pagato i tanti stop a causa del Covid-19 e ha subito le sconfitte contro Valencia e Belgrado che l’hanno fatto scendere in classifica. Le vittorie, però, con il Kaunas e il Maccabi Tel Aviv hanno ridato fiducia alla squadra di Ettore Messina, che ora affronterà Berlino e Panathinaikos in settimana per consolidare la propria posizione nella top 8 europea. E Messina si affiderà ancora a Sergio Rodriguez e Shavon Shields, migliori marcatori in Eurolega, per superare lo scoglio tedesco dopo l’entusiasmante vittoria a Tel Aviv settimana scorsa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità