Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2020-2021: trasferta russa in casa del Khimki Mosca per l’Olimpia Milano.

Pubblicato

il

Altra settimana con il doppio impegno europeo per l’Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina volerà in Russia per affrontare domani pomeriggio il Khimki Mosca nel recupero dell’ottava giornata di Eurolega. Un match che l’Olimpia deve vincere per riscattare il ko di giovedì scorso contro il Panathinaikos, che ha rallentato la corsa europea di una Milano ancora troppo altalenante e che potrebbe fare a meno ancora una volta di Sergio Rodriguez (lo spagnolo è ancora in dubbio).

L’Armani Exchange, infatti, ha un record attuale di 6-4 ed è al settimo posto, ma le sconfitte casalinghe con Stella Rossa e quella già citata con il Pana fanno ancora recriminare molto i milanesi. In campionato la musica è completamente diversa e Milano sta dominando la Serie A, confermandosi in vetta a punteggio pieno dopo la comoda vittoria nell derby contro Varese.

Una partita quella di domani che Milano deve vincere anche perchè il Khimki in questa stagione è in grande difficoltà, essendo all’ultimo posto della classifica con un record di 2-9. I russi, però, avranno il roster al completo proprio dalla sfida con l’Olimpia e hanno pagato a carissimo prezzo le tante assenze, come dimostrano le cinque sconfitte consecutive ad inizio stagione senza la loro stella Alexey Shved.

Ettore Messina non si fida del Khimki: “Affrontiamo una squadra che vale molto di più di quanto indichi il suo record, una squadra di notevole talento offensivo e atletico. Noi dovremo giocare una partita di grande attenzione difensiva ed efficace a rimbalzo per avere la possibilità di vincerla”.

Una Milano che dovrà anche vendicare le due sconfitte della passata stagione. Il bilancio dei precedenti è favorevole al Khimki 5-3, che ha vinto proprio le due sfide dello scorso anno: 87-79 a Mosca con 24 punti di Shved e 19 di Jonas Jerebko e 78-69 al Forum, nonostante i 18 punti e 8 assist di Sergio Rodriguez, che l’Olimpia spera di recuperare.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità