Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: Bologna non stecca, vincono Ragusa e San Martino di Lupari

Pubblicato

il

Sono tre i match disputatisi oggi nel massimo campionato italiano di basket femminile e a imporsi sono state Ragusa, Virtus Bologna e San Martino di Lupari.

Match vinto nettamente da Ragusa contro il Costa Masnaga per 91-69, con le padrone di casa che scappano via fin dal primo quarto, condotto sul 28-14, e che non permettono mai alle ospiti di rientrare in partita. Fondamentali i 24 punti di Isabelle Hannah Harrison e i 20 di Nicole Elaine Romeo, migliori marcatrici per le siciliane. Di contro spiccano i 29 punti e 10 rimbalzi di Jaisa Nicole Nunn per le ospiti, mentre Matilde Villa oggi si limita a mettere a referto 10 punti.

Nessun problema neanche per la Virtus Segafredo Bologna, che espugna nettamente il campo di Broni 59-81 al termine di un match dominato fin dalla palla a due. Broni che, però, reagisce nel secondo quarto per chiudere il primo tempo ancora in partita, ma a inizio ripresa le emiliane allungano decise e match concluso. Migliori marcatrici Abby Kate Bishop (26) e Brooque Christia Williams (18) per le ospiti che restano in scia a Venezia in classifica.

Infine, vittoria netta anche per San Martino di Lupari per 70-49 sul campo di Campobasso. Anche qui match che prende la via delle ospiti fin dal primo quarto, chiuso 11-22, con le venete che poi controllano senza problemi la partita e senza mai permettere alle padrone di casa di rientrare in gioco. Migliori marcatrici, con 21 punti, Jolene Nancy Anderson e Marcella Filippi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità