Seguici su

Basket

Basket: Reggio Emilia taglia Janis Blums, ma non prevede un ricambio. Il giocatore: “Mai successo in 22 anni, ma non ho rancore. Vorrei l’A2”

Pubblicato

il

A Reggio Emilia cominciano a cambiare delle cose. Il tutto a causa della situazione legata a Janis Blums. L’esperto play lettone, 38 anni, è stato tagliato ieri dall’Unahotels Reggio Emilia dopo una stagione sfortunata, sia per il poco spazio in campo (7.5 minuti a gara con un punto e mezzo di media) che per la polmonite bilaterale che lo ha colpito recentemente.

Si sono rincorse le voci di un cambio con la guardia ex Roma Anthony Beane, ma stamattina il vicepresidente del club, Enrico San Pietro, ha di fatto smentito quest’opzione, asserendo alla Gazzetta di Reggio che non vi sono altri movimenti in mente (l’idea base è di non toccare gli equilibri che si sono creati sul parquet).

La reazione di Blums, dalle pagine del Resto del Carlino, è stata di stupore: “In 22 anni di carriera questa è la prima volta che mi succede di essere tagliato durante la stagione, ma fa parte della mia professione e purtroppo a volte capita. Non ho rancore, ho sempre cercato di dare il massimo: da agosto e fino a quando è purtroppo arrivato il Covid non ho saltato nemmeno un allenamento“. E poi: “Voglio continuare a giocare perché credo di avere ancora nelle gambe almeno 25 minuti di buon livello, mi piacerebbe restare in Italia, magari in una squadra di Serie A2 che sappia utilizzarmi al meglio“.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità