Seguici su

Basket

Basket: Salvatore Trainotti DG del Settore Squadre Nazionali. Petrucci contro il blocco delle retrocessioni in Serie A

Pubblicato

il

Si è svolto quest’oggi il Consiglio Federale, che ha apportato una sola novità di rilievo, ma significativa, all’interno del Settore Squadre Nazionali. Salvatore Trainotti, già GM dell’Aquila Basket Trento e della Nazionale senior azzurra, è stato nominato direttore generale per quel che riguarda il Settore Squadre Nazionali sia a livello maschile che a livello femminile.

Durante la seduta è intervenuto il numero 1 della FIP, Gianni Petrucci, che ha espresso con forza la propria contrarietà a qualsiasi ipotesi di blocco delle retrocessioni, anche sulla base del fatto che si dovrebbero modificare le regole a campionato in corso. Successivamente, il focus si è spostato sul problema della legge di riforma dello sport, della quale sono criticate le problematiche su vincolo sportivo, lavoro sportivo e professionismo femminile (si legge: “Gli interventi economici fin qui varati “a pioggia” non hanno avuto il carattere strutturale che invece avrebbero potuto avere se previsti d’intesa con il CONI e con le Federazioni sportive, enti che hanno piena cognizione della situazione in cui versano i movimenti di riferimento“).

Dopo l’urgenza data alla necessità di far ripartire i campionati giovanili, si è toccato, con felicità, il tema delle Nazionali, che hanno ricevuto i complimenti dopo le loro prestazioni nelle bolle di Riga (femminile) e Tallinn (maschile).

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità