Basket

Basket, Serie A 2020-2021: la Virtus Roma non paga la rata FIP. Restano cinque giorni ai capitolini per evitare l’esclusione dal campionato

Pubblicato

il

La Virtus Roma non ha ancora saldato la Rata FIP e, dunque, dato che la giornata odierna era l’ultima per evitare la penalizzazione, ora si vedrà togliere tre punti nella classifica della Serie A 2020/2021 di pallacanestro. Questo, però, è nulla rispetto a ciò che rischia il sodalizio capitolino se la rata non venisse pagata entro il 9 dicembre. Infatti, se nemmeno entro quella data i soldi verranno versati, il team della capitale sarà escluso dal campionato.

Stante quanto riportato su Il Tempo, la trattativa che prevedeva la cessione della società a una cordata statunitense si è affievolita nonostante la disponibilità del patron Claudio Toti a farsi carico delle pendenze pregresse in caso di conclusione rapida. Ormai la situazione, per i capitolini, è disperata e il basket italiano rischia di ricevere l’ennesimo brutto colpo.

Il match in programma contro Trieste domenica alle 16.30, che la Virtus, peraltro, affronterà senza avere a disposizione gran parte dei suoi uomini migliori, rischia seriamente di essere l’ultimo per il sodalizio romano in serie A. E’ bene ricordare, a margine di tutto quanto, peraltro, che al momento ai cestisti presenti in rosa è stato pagato un solo stipendio.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version