Basket

Basket, Serie A 2020-2021: penalizzazione in arrivo per la Virtus Roma ed esclusione vicina

Pubblicato

il

Situazione drammatica per la Virtus Roma, che il 9 dicembre potrebbe essere esclusa dalla Serie A 2020-2021. La squadra capitolina, come riportano alcuni quotidiani, non ha versato la quarta rata Fip, il cui termine ultimo era stato fissato per la mezzanotte della giornata di ieri. Questo comporterà ad una penalizzazione di tre punti nei confronti di Roma, ma la pena potrebbe ulteriormente aggravarsi, facendo sparire dal basket che conta la Virtus.

Infatti se questo pagamento della quarta rata Fip non dovesse arrivare prima del 9 dicembre, allora Roma sarebbe estromessa dal campionato. Le notizie che filtrano non sono assolutamente positive ed il futuro della Virtus è davvero appeso ad un filo.

L’ultima speranza per giocatori, staff tecnico e tifosi è quella che riparta la trattativa tra la famiglia Toti ed un gruppo di imprenditori americani. Le settimane passate hanno portato ad un notevole raffreddamento e non dovrebbero essere previsti ulteriori incontri. La Virtus Roma è ormai prossima al fallimento.

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version