Basket

Basket, Serie A 2020-2021: Trieste, vittoria d’oro in chiave salvezza contro Treviso

Pubblicato

il

Vince Trieste nel recupero della nona giornata della Serie A di basket e così i friulani abbandonano l’ultima posizione in classifica e respirano guardando al 2021. Per Treviso, invece, un ko che impedisce ai veneti di raggiungere Sassari in quinta posizione.

È una tripla di Logan a dare il via al match, con Treviso che va sul 5-0, ma Trieste fin da subito risponde, anche se gli ospiti continuano a mantenere un paio di possessi di vantaggio fino a metà quarto. Ma un parziale di 10-0 per Trieste manda avanti i padroni di casa, che guidati da Delia ed Henry vanno al primo riposo avanti 18-14.

Ancora una volta parte meglio Treviso nel secondo quarto, ancora con un 5-0 che riporta gli ospiti in vantaggio. Si combatte punto su punto, con Sokolowski che risponde a Delia ed Henry, i migliori marcatori del primo tempo. Negli ultimi 90 secondi, però, De Ros ed Henry rilanciano Trieste e si va al riposo lungo con i padroni di casa avanti 41-35.

Il terzo quarto inizia con la tripla di Laquintana per il +9, cui prima risponde Logan, ma poi è di nuovo Henry a continuare la spinta di Trieste che ora comanda toccando anche la doppia cifra di vantaggio. Due tiri da oltre l’arco di Imbro e Chillo riavvicinano gli ospiti e allo scadere il canestro di Carroll manda le due squadre all’ultimo stop con Trieste avanti 63-59 e tutto ancora da decidere.

Un nuovo parziale di 11-3 permette a Trieste di portarsi a +12 dopo cinque minuti dell’ultimo quarto, con i padroni di casa che mettono virtualmente la mano sulla partita. Prova a riaprirla Treviso, con Mekowulu e Sokolowski che avvicinano gli ospiti, ma è la tripla di Russell a riportare i veneti a -3 a due minuti dalla fine. Upson riporta a +5 Trieste e negli ultimi 90 secondi sono gli errori a farla da padrona sotto canestro, con Mekowulu che riporta a -3 Treviso a 38 secondi dalla fine, risponde Doyle con due liberi, poi Russell mette a segno altri due punti e tutto ancora da decidere a 9 secondi dalla fine. Ancora un fallo e Henry chiude il discorso e Trieste vince.

ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE – DE’LONGHI TREVISO 84-79 (18-14, 41-35, 63-59)
TOP SCORER
TRIESTE: Henry 17, Grazulis 13, Delia 12
TREVISO: Sokolowski 16, Mekowulu 16, Imbro 11

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credits: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version