Basket
Basket: Virtus Bologna, si ferma Alessandro Pajola dopo Andorra. Lesione alla fascia plantare per il play
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2020/12/2020mcer06dic244-e1608743249769.jpg)
Alessandro Pajola ha, con ogni probabilità, chiuso qui il suo 2020. Il play della Virtus Bologna, infatti, si è procurato una lesione incompleta della fascia plantare del piede destro nel corso del primo quarto della sfida di EuroCup con Andorra, che ha certificato il 10-0 delle V nere nella regular season.
Recentemente convocato in azzurro da Meo Sacchetti, Pajola dovrà dunque saltare il big match di domenica contro l’A|X Armani Exchange Milano alla Segafredo Arena, come lascia intuire lo stringato comunicato emesso dalla società bianconera.
Il play di Ancona sta viaggiando in quest’annata a 6 punti e 3.2 assist in poco più di 18 minuti di impiego medio, benché le cifre non stiano a spiegare in maniera completa il suo contributo, soprattutto difensivo, sul campo. Le medie scendono a 3.9 e 2.6 in EuroCup.
Le V nere chiuderanno l’anno non soltanto con la sfida a Milano, ma anche con il recupero contro la Carpegna Prosciutto Pesaro del 30 dicembre, tra gli ultimi incontri a giocarsi nella pallacanestro italiana prima che il 2020 chiuda i battenti.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Credit: Ciamillo