Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Kontiolahti 2020: nella staffetta maschile presenti i fratelli Boe. Norvegia favorita, ma occhio alla Svezia

Pubblicato

il

LaPresse

Il biathlon oggi, domenica 6 dicembre, vedrà proseguire la Coppa del Mondo 2020-2021 ancora in Finlandia: a Kontiolahti si sta tenendo anche la seconda tappa del circuito maggiore, scattata giovedì 3 con le sprint, mentre oggi si disputerà la staffetta 4×7.5 km maschile.

In casa Italia al giovane Didier Bionaz è affidato il delicato compito del lancio, mentre in seconda frazione ci sarà Lukas Hofer. Il penultimo azzurro in pista sarà Thomas Bormolini, infine la chiusura sarà affidata a Dominik Windisch. L’Italia scatterà dalla quarta fila, con il pettorale numero 10.

Sulla carta i favori del pronostico sono per la Norvegia, che schiera Sturla Holm Laegreid, Vetle Sjaastad Christiansen, Tarjei Boe e Johannes Thingnes Boe: quest’ultimo però, nelle due prove tra giovedì e sabato non è apparso in ottima forma sugli sci, quindi la porta è aperta per eventuali sorprese.

Non si potrà certamente sottovalutare la Svezia, apparsa in uno stato di forma eccellente: con la dovuta precisione al poligono potrebbero anche candidarsi alla vittoria Peppe Femling, Jesper Nelin, Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson, che certamente ambiscono almeno al podio.

Terza incomoda è la Francia, che partirà con Emilien Jacquelin in apertura, seguito poi da Simon Desthieux, Fabien Claude ed in chiusura da Quentin Fillon Maillet. I transalpini non andranno sottovalutati, mentre la vera sorpresa potrebbe essere la Germania, che schiera Erik Lesser, Roman Rees, Arnd Peiffer e Benedikt Doll.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità