Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Un risultato confortante, le sensazioni sono migliori”

Pubblicato

il

E’ arrivato il podio n.37 in carriera e il 2° stagionale per Dorothea Wierer sulle nevi di Hochfilzen (Austria), sede della quarta tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2020-2021.

La mass start femminile ha fatto calare il sipario questo round di Coppa e per “Doro” è arrivato un riscontro importante, soprattutto per la crescita di condizione evidenziata da tutti i punti di vista. Un terzo posto prezioso nella gara vinta dalla dalla norvegese Marte Olsbu Roeiseland in 34’05″4, che ha preceduto la connazionale Tiril Eckhoff di 14″ e appunto “Doro” distanziata di 26″9 dal vertice. L’azzurra ha commesso solo un errore nella sua prova, ovvero nel terzo poligono, eccellendo come al solito nello shooting time e tenendo botta molto bene sugli sci.

Un podio è sempre un risultato positivo – ha raccontato Wierer al traguardo – Lavoriamo per trovare al più presto la forma migliore, questa settimana le sensazioni sono state migliori, anche se la strada è ancora lunga per arrivare al top” (fonte: Fisi).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version