Biathlon

Biathlon, Italia quinta nella staffetta femminile! Vince la Norvegia davanti alla Francia

Pubblicato

il

Il biathlon oggi, sabato 12 dicembre, ha visto proseguire la Coppa del Mondo 2020-2021 in Austria: ad Hochfilzen si sta tenendo la terza tappa del circuito maggiore, scattata ieri, venerdì 11 dicembre con le sprint, mentre oggi, sabato 12, si è disputata la staffetta 4×6 km femminile.

Il quartetto azzurro, con le atlete in gara che erano le stesse viste all’opera nella staffetta di Kontiolahti, ovvero Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Dorothea Wierer e Federica Sanfilippo, schierate in quest’ordine, si è comportato davvero bene, chiudendo al quinto posto e lottando fino alla fine per il podio.

Ottima la precisione al poligono delle azzurre: Irene Lardschneider fa 10/10, mentre tutte le altre italiane utilizzano soltanto una ricarica a testa. Il quinto posto arriva a 37″1 dalla Norvegia (Karoline Offigstad Knotten, Ingrid Landmark Tandrevold, Tiril Eeckhoff, Marte Olsbu Roeiseland), che vince nettamente.

Il podio viene completato dalla Francia (Anais Bescond, Julia Simon, Justine Braisaz, Anais Chevalier), seconda a 24″5, e dalla Svezia (Johanna Skottheim, Linn Persson, Hanna Oeberg, Elvira Oeberg), terza a 32″5, grazie ad una furiosa rimonta nell’ultima frazione.

Beffata in volata la Germania (Maren Hammerschmidt, Franziska Preuss, Janina Hettich,Denise Herrmann), quarta a 32″7, appena davanti all’Italia, che come detto, soltanto nel finale cede qualche metro alle rivali odierne per il podio, chiudendo in quinta posizione a 37″1 dalla testa.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version