Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo 2020-2021: Italia ancora molto lontana dalle posizioni di vertice

Pubblicato

il

A dispetto delle tante problematiche legate al Covid-19, è partita senza intoppi la Coppa del Mondo di bob 2020-2021, che per le prime quattro tappe ha riservato un calendario molto particolare, nel quale abbiamo visto in scena solamente il 2 per gli uomini e per le donne, con un doppio back-to-back tra Sigulda (Lettonia) ed Igls (Austria).

L’Italia non ha trovato quegli importanti progressi che i tifosi azzurri speravano verso le Olimpiadi di Pechino 2022 e soprattutto Milano-Cortina 2026. Gli uomini sono sempre stati presenti, in tutte le gare, con il miglior piazzamento arrivato con Patrick Baumgartner nella prima gara in terra lettone (settimo, con molte assenze). Molto regolare Mattia Variola, sempre attorno alla tredicesima piazza. Soprattutto in fase di spinta, ma anche per quanto riguarda i materiali, manca ancora tanto alla squadra tricolore.

In campo femminile nelle ultime due gare di Igls si è testata la giovane Giada Andreutti che ha centrato una decima e una dodicesima piazza, con distacco ancora molto pesante dalle prime della classe. Servirà altra esperienza nelle prossime uscite.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Viesturs Lacis IBSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità