Bob

Bob, Coppa del Mondo Igls 2020: Francesco Friedrich si prende la rivincita e batte Johannes Lochner

Pubblicato

il

La sconfitta di ieri è andata ad intaccare l’orgoglio del fenomeno di Pirna, ed oggi è arrivata subito la rivincita. Francesco Friedrich torna alla vittoria nella Coppa del Mondo di bob a 2: il teutonico si aggiudica gara-2 in quel di Igls (Austria). Successo numero 42 della carriera, il trentunesimo nella specialità: il vero e proprio dominatore di questa disciplina.

1:43.29 il crono totale del campione del mondo ed olimpico in carica che ha timbrato il miglior tempo sia nella prima che nella seconda run, per stabilire ancora di più la propria egemonia. Si è dovuto arrendere oggi Johannes Lochner, che ieri era riuscito nel grande scalpo al compagno di squadra: il teutonico è secondo a 16 centesimi. Completa il podio il lettone Oskars Kibermanis a 35 centesimi. Nella top-5 anche il russo Rostislav Gaitiukevich ed il ceco Dominik Dvorak.

Buona seconda run di Patrick Baumgartner che recupera qualche posizione e termina quattordicesimo. Poco più dietro, 17mo, Mattia Variola.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version