Bob

Bob, Coppa del Mondo Igls 2020: Johannes Lochner batte per la prima volta in stagione Francesco Friedrich

Pubblicato

il

Si sposta in Austria la Coppa del Mondo 2020-2021 di bob a 2 al maschile e arriva la prima sconfitta, in quel di Igls, per Francesco Friedrich. Il fenomeno di Pirna viene battuto da un connazionale: Johannes Lochner agguanta la prima vittoria stagionale. 

Miglior tempo in entrambe le run per il vice campione del mondo in carica che chiude con il crono di 1’42”93, portandosi a casa il successo numero 14 in carriera, il quinto nella specialità. Friedrich è costretto ad arrendersi per la prima volta: distacco anche piuttosto ampio, visto che chiude a tre decimi dalla vetta. Terza posizione per il lettone Oskars Kibermanis, staccato di 47 centesimi. Nella top-5 troviamo lo svizzero Michael Vogt ed il ceco Dominik Dvořák.

In casa Italia rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo Mattia Variola e Patrick Baumgartner, a quasi due secondi di ritardo dal vincitore e lontani dalla top-10.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version