Seguici su

Senza categoria

BOclassic 2020 femminile: trionfa Margaret Kipkemboi, ma niente record del mondo. La migliore delle azzurre è Epis settima

Pubblicato

il

La keniana Margaret Kipkemboi bissa il successo dello scorso anno alla BoClassic ma sfuma il tentativo di record del mondo dei 10 km su strada. Alle sue spalle le connazionali Dorcas Tutoek e Norah Jeruto. La migliore delle italiane è Giovanna Epis che ha chiuso al 7° posto.

Pronti, via e un gruppetto di cinque atlete del Kenya vola in testa alla BoClassic 2020 femminile per fare il ritmo con il chiaro obiettivo di battere il record del mondo sui 10km su strada. Si avvicendano davanti al gruppo le lepri fino ai tre chilometri di gara quando rimangono solo in tre nel gruppetto al comando: Kipkemboi, Tuitoek e Jeruto. 

A metà gara alle spalle delle tre atlete africane inseguito Kite a 24″, Kisa a 51″, Yaremchuk a 1’06” e Epis a 1’19”. A questo punto è chiaro che saranno le tre keniane a giocarsi il successo della BoClassic 2020 al femminile e che il primato del mondo è al sicuro visto che a due giri dal termine sono 15” il ritardo sul tempo più veloce di Asmae Leghzaoui.

Nel finale è Kipkemboi a fare l’azione giusta e a trionfare a braccia alzate con il tempo di 30’42” a  seguita da Tuitoek con 1” di ritardo e Jeruto giunta al traguardo con 4” dalla vincitrice. Tra le azzurre Epis chiude settima con il tempo di 34’12”, ottava Rebecca Lonedo (34’17”’).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Rai Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità