Boxe

Boxe, Gennady Golovkin verso la terza sfida con Canelo Alvarez? “Sono aperto a tutti, voglio il meglio”

Pubblicato

il

Gennady Golovkin non ha avuto alcun problema a confermarsi Campione del Mondo IBF-IBO dei pesi medi. Il kazako ha infatti travolto il malcapitato Kamil Szeremeta e lo ha sconfitto per ko al settimo round, dopo averlo mandato al tappeto in tre occasioni in precedenza (nella prima, nella seconda e nella quarta ripresa). Tutto estremamente facile per il 38enne sul ring di Hollywood, dove ha superato il record di Bernard Hopkins per quanto concerne la difesa dei titoli iridati in questa categoria di peso (21).

Il ribattezzato GGG è tornato brillantemente dopo 14 mesi di assenza e ora punta già al prossimo incontro, il suo sogno è quello di poter affrontare nuovamente Canelo Alvarez: il terzo atto contro il messicano è atteso da tutti gli appassionati, nelle due precedenti occasioni arrivarono un discusso pareggio e un’altrettanto discussa affermazione di Canelo (l’unica sconfitta in carriera per il kazako). Va precisato che Alvarez combatterà questa notte contro Callum Smith per il Mondiale WBA-WBC dei pesi supermedi.

Gennay Golovkin è stato molto chiaro nelle dichiarazioni rilasciate al termine dell’incontro con Szeremeta: “Sono aperto a tutti. Voglio il migliore sfidante per me. Aspetteremo domani (riferendosi a Canelo-Smith, ndr): spero che sarà un grande evento, vincerà il migliore. Credetemi se vi dico che la prossima volta organizzeremo il miglior incontro possibile“. E il promotor Eddie Hearn gli ha dato corda: “Ha ancora tanta benzina, è il pugile più eccitante al mondo. Ha una forza devastante in entrambi i pugni, vogliamo vederlo in un super-combattimento il prossimo anno“. Sull’incontro di oggi poco da dire: “Mi sono trovato molto bene con il mio jab e sono contento della vittoria per ko“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version