Boxe

Boxe: Giuseppe Carafa sconfitto in Francia da Massi Tachour, che vince il titolo UE superleggeri

Pubblicato

il

Giuseppe Carafa non torna dalla Francia con la vittoria. Il superleggero non riesce a conquistare il titolo UE contro il francese Massi Tachour, affrontato al palasport Marcel Cerdan di Parigi e dal quale perde pur restando in piedi fino alla fine delle 12 riprese.

Un combattimento, questo, in cui l’italiano si è distinto, ad ogni modo, per una più che buona capacità di tenere contro un pugile più quotato di lui, per di più in terra avversa (sebbene le limitazioni in termini di pubblico siano importanti anche in Francia).

Il record di Carafa si aggiorna così a 12 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi, mentre per quel che riguarda Tachour è di 14-4. L’ugentino era già stato campione Mediterraneo WBC, il transalpino invece aveva conquistato il titolo Continentale IBO prima di diventare campione del suo Paese nella categoria di peso.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version