Seguici su

Calcio

Calcio, 11ma giornata Serie A 2020-2021: la Roma travolge il Bologna, il Napoli batte in rimonta la Sampdoria

Pubblicato

il

Sono stati tre i match dell’undicesima giornata di Serie A 2020-2021 di calcio che si sono svolti in questo pomeriggio e tutti e tre sono andati secondo pronostico. Tutto facile per la Roma che, al Dall’Ara, ha travolto il Bologna con un roboante 1-5. I giallorossi guidavano con tre goal di scarto già dopo quindici minuti. Ad aprire le marcature è stata un’autorete di Poli, mentre, in seguito, hanno segnato Dzeko e Pellegrini. I padroni di casa hanno accorciato le distanze grazie a un autogol di Cristante al ventiquattresimo, ma i capitolini sono stati in grado di archiviare la pratica nei venti primi seguenti coi centri di Veretout e Mkhitaryan.

Vince anche il Napoli con la Sampdoria, ma i partenopei hanno dovuto sudarsela e anche molto. I blucerchiati, infatti, hanno chiuso avanti la prima frazione di gioco grazie a un goal al ventesimo di Jankto. Gli azzurri hanno raggiunto il pari al cinquantatreesimo con un colpo di testa vincente di Lozano su assist di Mertens. Al sessantottesimo, infine, i ragazzi di Gattuso sono riusciti a trovare il 2-1 con un incornata di Petagna ben servito dal solito Lozano.

Può sorridere anche l’Atalanta che piega la Fiorentina con un perentorio 3-0. I nerazzurri hanno sbloccato il match con Gosens al quarantaquattesimo. Dopo dieci minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, Malinovskiy ha raddoppiato con uno stupendo sinistro a giro. Al sessantatreesimo, invece, Toloi ha messo la parola fine all’incontro ribadendo il pallone in rete sugli sviluppo di un calcio d’angolo.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità