Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2020-2021: la Came Dosson batte Mantova nel Boxing Day a Salsomaggiore Terme ed è seconda in classifica

Pubblicato

il

Giorno di Boxing Day a Salsomaggiore Terme per la Serie A di calcio a 5 2020-2021. Nel recupero della sesta giornata di campionato, vittoria sofferta della Came Dosson contro il Saviatesta Mantova per 3-2. Un match molto combattuto quello andato in scena al Palasport dell’impianto emiliano, con la Came che alla fine è riuscita a piegare le mire di un Mantova molto determinato.

LA CRONACA – Dopo tre minuti di gioco, a sbloccare lo score sono stati i veneti con Grippi: conclusione al volo su schema che è valsa la realizzazione. L’1-0 dura fino a 2′ dall’intervallo, quando un autogol di Espindola rimettere il punteggio in parità. Nella ripresa, la Came tenta lo strappo: dopo appena 26″ di gioco Japa Vieira va a segno su calcio di rigore e 30″ dopo il secondo giallo a Danicic fa sorride la truppa di Sylvio Rocha. In superiorità numerica, infatti, la compagine veneta porta a 3 i gol con Japa (Vieira, 20 gol in campionato). Sembra tutto andato in ghiaccio, ma il Mantova non è deciso a mollare e con Suton riapre i giochi. Il match si fa quindi molto intenso, ma la formazione di Frane Despotovic sbatte contro il muro eretto dagli uomini di Rocha e la sfida finisce sul punteggio di 3-2.

SITUAZIONE IN CLASSIFICA – Grazie a questo riscontro, la Came Dosson sale in seconda posizione nella graduatoria generale a quattro lunghezze dall’Acqua&Sapone e superando l’Italservice Pesaro, ma avendo nei confronti degli abruzzesi una partita in più e dei campioni d’Italia due sfide già affrontate. Formazione di Fulvio Colini che giocherà contro il Real San Giuseppe domani alle ore 15.00 per recuperare il match non andato in scena nel terzo turno della regular season.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità