Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2020-2021: Barcellona-Juventus 0-3. Cristiano Ronaldo trascina i bianconeri al primato nel Girone G

Pubblicato

il

Il calcio in Europa vede proseguire la Champions League 2020-2021: il massimo torneo continentale oggi, martedì 8 dicembre, ha visto scattare il programma della sesta giornata. Uno dei sei match previsto alle ore 21.00 era quello tra i catalani del Barcellona e la Juventus: vittoria ospite per 0-3. In questo modo la squadra di Andrea Pirlo chiude il Girone G al primo posto, ribaltando lo 0-2 interno subito all’andata e relegando così il Barcellona al secondo posto.

Nel primo tempo la Juventus parte bene e passa a condurre al 13′, quando Cristiano Ronaldo trasforma il rigore concesso per fallo di Araujo. L’inerzia del match si sposta subito a favore dei bianconeri, che raddoppiano al 20′ grazie a McKennie, il quale sfrutta in acrobazia il cross di Cuadrado e firma il 2-0, punteggio con cui si va al riposo.

Nella ripresa la Juventus spinge alla ricerca del gol che vale il primato nel girone ed al 50′ l’arbitro, richiamato dal VAR, assegna la seconda massima punizione del match in favore dei bianconeri: sul dischetto ancora Cristiano Ronaldo, che non sbaglia e fa 3-0. Al Barcellona servirebbero ora due reti per riconquistare il primato, ma al 75′ è alla Juventus che il VAR nega il poker per fuorigioco. Finisce 0-3, la Juventus vince il Girone G ed agli ottavi affronterà una squadra classificata al secondo posto nella prima fase.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità