Calcio
Calcio, Champions League 2020-2021: Lazio-Club Brugge 2-2. I biancocelesti vanno agli ottavi!
Il calcio in Europa vede proseguire la Champions League 2020-2021: il massimo torneo continentale oggi, martedì 8 dicembre, ha visto scattare il programma della sesta giornata. Uno dei due match previsto alle ore 18.55 era quello tra la Lazio ed i belgi del Club Brugge: pareggio per 2-2. Con la contestuale vittoria del Borussia Dortmund, la Lazio chiude il Girone F al secondo posto, alle spalle dei tedeschi, e va agli ottavi. Club Brugge in Europa League, Zenit fuori dall’Europa.
Nel primo tempo la Lazio parte bene e passa a condurre al 12′, quando Correa è il più lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario. I belgi non ci stanno e pervengono al pareggio già al 15′ con Vormer, che approfitta di una respinta di Reina per siglare l’1-1. Al 26′ però Mata commette fallo da rigore e dal dischetto Immobile riporta in vantaggio la Lazio. Al 39′ inoltre arriva il secondo giallo per Sobol, che lascia il Club Brugge in dieci: Lazio avanti di un gol ed un uomo all’intervallo.
Nella ripresa la Lazio non chiude il match, fallendo molteplici occasioni con Correa al 49′, Marusic al 56′ ed Immobile al 74′, e così il Club Brugge, seppur in inferiorità numerica, trova il pari al 76′ con Vanaken. Negli ultimi minuti i belgi tentano il tutto per tutto per centrare una clamorosa qualificazione, ma la Lazio amministra il 2-2 e vola agli ottavi di finale. I biancocelesti incontreranno una delle squadre che chiuderanno la fase a gironi al primo posto.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse