Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League: Fiorentina-Slavia Praga 2-2, Daniela Sabatino tiene a galla le speranze viola

Pubblicato

il

E’ finita 2-2 all'”Artemio Franchi” di Firenze la sfida valida per l’andata dei sedicesimi di finale della Champions League di calcio femminile 2020-2021 tra Fiorentina e Slavia Praga. Una partita godibile, giocata a viso aperto da entrambe le compagini, con le viola che hanno po’ pagato dazio dal punto di vista fisico, riuscendo a riacciuffare il pari grazie a un tasso tecnico superiore.

PRIMO TEMPO – Le padrone di casa passano in vantaggio al 3′ con Quinn grazie a uno stacco perentorio da calcio d’angolo. La reazione delle ceche tarda ad arrivare e la premiata ditta Clelland-Sabatino prova a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria. Al 18′ arriva il primo cartellino giallo della partita comminato a Bonetti, che spende un fallo tattico su una pericolosa ripartenza delle rivali. Al 40′ arriva il pari dello Slavia: sugli sviluppi di un corner Persson realizza al 39′.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa le ospiti partono meglio dai blocchi e al 59′ trovano il gol del vantaggio con Divisova. La Fiorentina, gettando il cuore oltre l’ostacolo, impatta al 78′ con un’azione di pregevole fattura di Bonetti che salta due avversarie con classe e lascia partire un cross testo per Sabatino che col piattone trova la rete. Non accade più nulla di significativo e la partita termina sullo score di 2-2. Le due squadre si ritroveranno mercoledì 16 dicembre a Praga per il ritorno alle ore 14.00. Per passare il turno le gigliate dovranno vincere o ottenere un pareggio per 3-3 o più reti. In caso di 2-2 si andrà ai tempi supplementari.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità